martedì 8 settembre 2009

Panda3D un game-engine per python

In realtà Panda3D è utilizzabile anche da cpp, ma in versione limitata perchè molte delle sue funzioni sono implementate direttamente in python, infatti anche nella documentazione ufficiale consigliano per godere a pieno di tutte le funzioni l'utilizzo di python.
Tempo fa ho utilizzato Panda3D per alcuni test e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla complessità delle caratteristiche disponibili come:

  • shaders (normal map, gloss, glow, hdr rendering)
  • performance monitor integrato
  • installer multipiattaforma (linux, windows, macos)
  • nessuna dipendenza esterna oltre al driver grafico
  • gestione integrata del suono
  • gui e funzioni testo integrate
  • terrain, render-to-texture e postprocessing
  • particle systems
  • rilevamento delle collisioni
  • simulazione fisica integrata o tramite ode
  • networking
  • threading
  • e molto altro ancora...
Vi rimando al sito ufficiale per ulteriori informazioni http://www.panda3d.org

0 commenti:

Posta un commento

About This Blog

  © Blogger template PingooIgloo by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP